Angela Centola a Acustica, Musica in purezza

ACUSTICA, MUSICA IN PUREZZA al Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria

Termina con il quarto appuntamento dedicato al flamenco, venerdì 5 Febbraio 2016, la rassegna “Acustica, Musica in purezza” ospitata presso il Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria.

Musica classica, canzone popolare italiana, tango e milonga, flamenco, si sono alternati negli appuntamenti che si sono succeduti a partire da ottobre 2015. Internazionale e trasversale ai generi, così il programma della seconda edizione di “ACUSTICA – musica in purezza” dopo il successo della prima. Si è partiti dalla Russia con il Rimsky-Korsakov String Quartet (14 ottobre), per proseguire con le suggestioni sudamericane del Trio Celos accompagnati da due ballerini tangueros (20 novembre) fino ai virtuosismi del chitarrista di fama mondiale Vito Nicola Paradiso con la partecipazione del soprano Valeria Lombardi (29 dicembre).

Venerdì 5 febbraio, a partire dalle 19.30, protagonisti dell’ultimo evento in programma saranno la chitarra flamenca di Angela Centola, virtuosa delle sei corde con ascendenze internazionali e quella di Pino Forresu.

Locandina concerto Angela Centola ad Acustica, Musica in purezza

Il concerto della Centola, intitolato Sueño – Dal classico al flamenco, sarà un viaggio all’interno della tradizione latina più sanguigna e istintiva, attraverso le diverse coloriture del genere flamenco: rumba, sevillanas, malaguena, taranta-buleria, zambra, granaìna.

L’incursione nel repertorio classico, invece, non mancherà di incantare anche grazie alla partecipazione straordinaria al concerto di Pino Forresu, altro grande chitarrista di fama internazionale, che suonerà da solo e in duo con Angela Centola. Discepolo diretto dei mostri sacri Andress Segovia e Alirio Diaz, Forresu è stato insignito della Targa d’Oro dalla Repubblica del Venezuela per il grande lavoro di recupero e di divulgazione del repertorio chitarristico venezuelano.

L’esibizione dei due musicisti sarà accompagnata dai passi della ballerina di flamenco Andreina Cifelli.

Per info, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a rec@cpvini.com.