inaugurazione Cavoti

Bentornato Cavoti

Bentornato Cavoti!

Domenica 19 giugno alle ore 20 il Museo Cavoti riapre le porte, un museo nuovo con nuovi allestimenti e numerose novità, tutte da scoprire.
Non siete curiosi di vedere, ben due mostre temporanee, il nuovo allestimento espositivo progettato e diretto dall’architetto Antonella Perrone? Il tutto sarà accompagnato dalla visita guidata a cura di Imago.

La serata prenderà il via alle ore 20 nel Chiostro del Palazzo della Cultura Zeffirino Rizzelli e si protrarrà fino alle ore 24. Alla presenza delle Autorità interverranno il Sindaco Cosimo Montagna, l’Assessore Daniela Vantaggiato, il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, l’Assessore Regionale allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone e la Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Lecce Brindisi e Taranto Maria Piccarreta.

Tra le iniziative programmate per l’occasione si segnalano tre proposte espositive di arte moderna e contemporanea, visitabili sino a domenica 18 settembre 2016: “Umberto Palamà: scultore” a cura di Ivan Serra, con l’esposizione di una selezione di opere della collezione del Museo Provinciale Sigismondo Castromediano di Lecce – si realizza così il sogno del Comitato promotore degli ex allievi galatinesi dell’artista! – e le Personali degli artisti Salvatore Masciullo e Pierpaolo Miccolis a cura di Art and Ars Gallery di Luigi Rigliaco.

Integreranno il percorso di visita momenti musicali a cura dell’Associazione Amici della Musica Pasquale Cafaro con l’esibizione di Matteo Costantini e Gabriele Donno allievi del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Alla fine della visita il taglio della torta Bentornato Cavoti omaggio dei proprietari del Bistrot dei Vitelloni Stefano Serafini, ed Angelo e Francesco Martinez, nipoti del grande zio lo scultore Gaetano Martinez le cui opere sono nella collezione del museo.

Programma:

ore 20.00 – Saluti istituzionali all’interno del chiostro del Palazzo della Cultura

ore 20.30 – Apertura museo

ore 20.45 – Visita guidata a cura di IMAGO

ore 21.00 – Presentazione mostra Salvatore Masciullo / Pierpaolo Miccolis, a cura di ART and ARS Gallery

ore 21.15 – Presentazione mostra Umberto Palamà – Scultore, a cura di Ivan Serra

Per informazioni:
Comune di Galatina
Museo Pietro Cavoti
Tel. 0836561568 – email info@museocavoti.it

IMAGO coop. sociale, che da oltre 20 anni è impegnata su tutto il territorio regionale nell’offerta ai professionisti della cultura al mondo degli istituti culturali di progettazione e sviluppo di procedure per la gestione, di applicazione delle nuove tecnologie, di formazione specializzata di settore, di gestione delle collezioni, di progettazione di spazi in relazione alle nuove strategie di management, di promozione delle attività culturali nonché di conservazione e catalogazione dei patrimoni e della valorizzazione dei fondi antichi, speciali e locali.

ART and ARS Gallery di Gigi Rigliaco.
La galleria propone le nuove tendenze del panorama artistico italiano con particolare attenzione agli artisti pugliesi.
Partecipa inoltre a numerose fiere di settore in tutta Europa e si occupa della promozione e la diffusione dell’Arte contemporanea.
info: artgallery.rigliaco@virgilio.it

Per maggiori informazioni cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha