laboratori d'arte al Museo.

L’estate dei bambini? Fatta ad arte con il Campus al Museo Must di Lecce

Ecco la lista dei non-compiti delle vacanze che ci piace: esplorare, sapere, fare.

In questo modo i bambini leccesi scopriranno l’arte e i suoi linguaggi durante il “Campus al Museo: Estate ad arte“, appuntamento per l’estate 2015 di LedA (Laboratori educativi e didattici per l’arte) al MUST Museo Storico di Lecce. Il campus si terrà dall’8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 12 settembre, in orario mattutino dalle 8.00 alle 13.30.

Oltre ai laboratori di pittura e le esperienze creative, come c’è da aspettarsi in un museo d’arte, i bambini faranno ogni giorno esperienze gioco di TEATRO, YOGA, ORTO. Ovviamente non mancherà il relax vacanziero con giochi di gruppo e racconti da leggere e ascoltare serenamente distesi su morbidi pouf all’ombra del campanile del Duomo.

Alla fine delle vacanze i bambini forse non avranno completato il “quaderno delle vacanze” (esiste ancora?) ma esporranno le ESPLORA – AZIONI d’arte realizzate durante il campus nella mostra finale dal titolo IL MUST DEI BAMBINI. Saranno perdonati, vero?

Insomma che estate sia, ma che sia ad arte!

Campus al museo Must di Lecce: "Estate ad arte"

Campus al museo Must di Lecce: “Estate ad arte”

Programma delle giornate:
8 – 9.30: Accoglienza, gli educatori accolgono i bambini all’ingresso per darsi il benvenuto e conoscere insieme gli spazi del museo

9.30 – 10.30: Laboratorio in cortile (a giorni alterni i bambini faranno esperienze di teatro, yoga, orto)

10.30 – 11.30: Merenda al sacco e gioco libero

11.45 – 12.45: Laboratorio d’arte

12.45 – 13.30: Tempo libero relax all’ombra in cortile tra la gommapiuma e la lettura dei libri della Libroteca Internazionale per bambini e ragazzi.

13.30: Uscita, saluti e ritorno a casa

Costo:

45 € a settimana, 80€ per due settimane e/o per fratelli; Sconto del 10% per chi ha già partecipato ai campus 2014, per chi ha festeggiato il compleanno con LedA, per i possessori della LedA’s card 2015 e per tutti i clienti  MUV palestra.

Merenda al sacco.
Prenotazione obbligatoria: lab@ledalaboratori.it;  393.84.38.170