Cento anni fa

Cento anni fa…La Grande Guerra alla Pinacoteca comunale di Ruffano

Cento anni fa… La Grande Guerra – La memoria  della Prima Guerra Mondiale a Ruffano.

Cento anni fa… La Grande Guerra è la mostra fotografica, storica e documentaria, curata dai ragazzi e delle ragazze della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Statale di Ruffano, che verrà inaugurata venerdì 24 aprile 2015 alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale “Don Tonino Bello”, sarà visitabile negli spazi della Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea del Comune di Ruffano.

Il programma dell’inaugurazione prevede i saluti di Carlo Russo, Sindaco di Ruffano; Giuliana Iurlano, Presidente Cesram; Madrilena Papalato, Dirigente Scolastica “Istituto Comprensivo di Ruffano”; Roberto Molentino, Coordinatore didattico del Progetto Cento anni fa… La Grande Guerra e dei Docenti delle classi terze della Scuola Media.

Subito a seguire gli interventi di:

– Lucio Tondo, docente di “Linguaggio Diplomatico” presso l’Università del Salento
– Francesca Salvatore, dottoressa di ricerca in “Storia delle Relazioni Internazionali”
nel ruolo del moderatore Massimo Ciullo, Direttore Responsabile di Eunomia – Rivista di Storia e Politica internazionale.

La mostra sarà visitabile dal 24 aprile al 2 giugno dal lunedì al venerdì (15:30 alle 19:30), il mercoledì e il venerdì (9:00 -12:00) nelle sale della Pinacoteca comunale, adiacente alla Biblioteca.

Il 25 aprile la mostra è aperta dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: 0833.1821254