Tavola

C’era una volta una tavola al Must

C’era una volta una tavola || Laboratorio dal libro l’Esperienza dell’arte di Cristina Francucci

La Tavola è la protagonista del laboratorio “C’era una volta una tavola” a cura di LedA Laboratori, il primo delle esperienze di gioco, d’arte e di creatività in programma nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio al Must il Museo Storico della Città di Lecce che prendono parte al progetto Children network per Expo 2015 attivato in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano.

Il primo appuntamento è previsto per il 15 marzo: “C’era una volta una tavola” parla di banchetti e feste, tavole apparecchiate e piatti ricchi, tutti presi da fiabe, storie fantastiche e racconti.

Quante volte, leggendo le fiabe della tradizione, ci siamo imbattuti in ricche descrizioni di cene e pranzi, delizie e leccornie, lasciandoci pervadere i sensi da profumi, colori e sapori… da favola? Ecco finalmente l’occasione ghiotta per dare forma a quei sogni culinari, ma anche per chi vuole approfondire le culture del mondo divertendosi, sfogliando albi apparecchiati di immagini succulente ed invitanti.

Finalmente potremo vedere con i nostri occhi le tavole imbandite che abbiamo sempre immaginato sfogliando quelle pagine immortali, magari leccandoci i baffi!

Chi non vorrebbe prendere il tè con il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, tra teiere bollenti e biscotti croccanti, torte meringate magari invitato a festeggiare il proprio non compleanno con la Lepre Marzolina?

Sarebbe bello intrufolarsi nella casetta dei Tre Orsi con Riccioli d’oro, sedersi a tavola con loro provando le loro tre sedie ed assaggiando il latte dalle loro tre ciotole (sarà davvero così caldo quello dell’orso più grande?)

Beh, non resta che sedersi, ammirare, assaggiare. Leggiamo insieme e gustiamoci queste tavole da favola.

Buon appetito!

17:00 – 19:00  Laboratorio per bambini dai 6

Iscrizione – 8 euro
info@ledalaboratori.it; 393 8438170