Dal reale al virtuale-Percorso di vino alla scoperta della Lecce nascosta

DAL REALE AL VIRTUALE: percorso di-vino alla scoperta della Lecce nascosta al Must

DAL REALE AL VIRTUALE: percorso di-vino alla scoperta della Lecce nascosta

Mercoledì 11 novembre dalle 18,30 alle 20,30, in occasione della festa di San Martino il MUST – Museo Storico della Città di Lecce, organizza una degustazione culturale in collaborazione con Cantina Cantele, un percorso di-vino alla scoperta della Lecce nascosta.

I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso emozionale, accompagnati da una guida, che li condurrà descrivendo le caratteristiche dei luoghi visitati.

Il percorso avrà inizio dal Teatro Romano, proseguirà all’interno del museo per poi giungere nel nuovissimo LivingLab dove si potrà godere di una fruizione immersiva dei Beni Culturali di Lecce dall’età messapica fino a quella moderna, attraverso una spettacolare ricostruzione in 3D e realtà aumentata. Dal reale al virtuale, modi diversi per ri-conoscere Lecce nei dettagli più nascosti e inaccessibili.

Al termine dell’esperienza sarà possibile degustare un calice di vino, offerto dalla cantina Cantele.

Per i più piccoli, verrà organizzato un laboratorio didattico in contemporanea al percorso degli adulti, che culminerà con l’accensione di lanterne cinesi. (ingresso bambini 6 euro, 4 euro se accompagnato dal partecipante alla degustazione).

La partecipazione all’esperienza emozionale prevede un ingresso singolo di 8 euro, ed è organizzata attraverso prenotazione via mail all’indirizzo info@mustlecce.it o al numero 3285842114, per un massimo di 30 partecipanti.