CRETARE

DOMENICHE D’ARTE al MUST di Lecce

DOMENICHE D’ARTE

Il 22 e 29 novembre, dalle 17.30 alle 19:00 presso la Libroteca d’Arte del Must Museo Storico della Città di Lecce si terrà il laboratorio per bambini “Cretare – Esperienze di manualità e materia”.

I bambini,ma anche i genitori desiderosi di voler sperimentare assieme ai loro piccoli , saranno accompagnati dall’artigiana Cosma Dantes specializzata nella manipolazione della creta, alla scoperta dei segreti e delle qualità espressive dell’argilla.

L’ ispirazione sarà ricercata nelle texture presenti in natura e negli oggetti intorno per realizzare dei veri e propri manufatti in tema natalizio imprimendo e modellando l’argilla a partire dall’esplorazione tattile di diverse superfici.

Sarà possibile consultare gli oltre mille libri d’arte ospitati nel Laboratorio d’arte del museo le cui immagini e illustrazioni saranno fonte di ispirazione e di continua suggestione e sarà possibile dedicarsi alla progettazione e alla creazione di piccoli capolavori con un materiale che da sempre affascina e incuriosice i bambini di tutte le età.

Iscrizione 10 euro (comprende cottura dei manufatti)
Per bambini dai 4 anni ed anche genitori
Info: lab@ledalaboratori.it ; 3285842114