Fammi Paura - spettacolo teatrale

FAMMI PAURA spettacolo teatrale al Museo Archeologico Nazionale di Gioia del Colle

FAMMI PAURA spettacolo teatrale

Sabato 31 ottobre, in occasione della ricorrenza della festa di Halloween, un pomeriggio da brividi potrà essere vissuto presso il Castello di Gioia del Colle! Uno spettacolo teatrale per bambini e adulti  dal titolo “Fammi paura” è in programma per voi dalle ore 17.00 nella Sala del Trono del Castello.

La rappresentazione teatrale è una drammaturgia originale che affronta due concetti importanti nel percorso di crescita del bambino: il rapporto con la paura e con l’altro. La paura è infatti un’esperienza naturale per l’essere umano, quell’emozione che ti fa tremare, urlare, accapponare la pelle.  Tutti, grandi e piccini hanno avuto paura e tutti vogliono riconoscerla per imparare ad affrontarla. La paura del buio, dei mostri, dell’abbandono sono tipiche di tutti i bambini.

Nello spettacolo teatrale le protagoniste, Asia e Greta, al momento della buona notte, in una fase onirica, danno vita attraverso i loro sogni ad alcune delle immagini più spaventose del mondo delle fiabe, alla scoperta del proprio mondo emotivo. Asia e Greta due ragazze dal cuore buono ma molto diverse tra loro, protagoniste di un viaggio onirico, attraverso un mondo sconosciuto fatto di incubi e paure, alla ricerca di ciò che non conoscono: Asia il coraggio e Greta la pelle d’oca.

Una colorata girandola di personaggi, canzoni e oggetti con il più classico dei lieto fine. Un allestimento visionario e dinamico, in cui il sogno-incubo pare il terreno più adatto perché s’insinua nelle pieghe delle nostre sicurezze. Le favole insegnano ad avere pazienza, ad essere empatici, ad osservarsi, ad avere coraggio, ad apprendere regole di comportamento, a capire l’importanza dell’amicizia e della generosità.

Lo spettacolo, della durata di 45 minuti, è indicato per bambini dai 5 anni. A seguire visita guidata al Castello e Museo Archeologico Nazionale di Gioia del Colle.

Info e costi: 0803491780

ingresso a pagamento € 7,00