“Frida Kahlo VR Experience” per la prima volta a Brindisi

“Io sono Frida Kahlo e questo è il mio mondo, questa è la mia vita…”

Per la prima volta presso Colonne Shopping Centre a Brindisi, dal 9 al 20 Novembre 2022, la mostra “Frida Khalo vr Experience” permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, e grazie alla realtà virtuale, di calarsi a 360° nella vita della pittrice messicana.

Nel mese in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la mostra vuole essere un omaggio alla pittrice che più di altre ha saputo rappresentare la forza e la resilienza delle donne. Trasformando il dolore in arte, è diventata da subito esempio di femminilità, oltre che di volitività e indipendenza dall’uomo. Un tributo a Frida, quindi, ma anche un augurio alle donne affinché non perdano mai la propria identità.

Organizzata da Colonne Shopping Centre in collaborazione con Next Exhibition, la mostra permette al visitatore di indossare il visore Oculus Quest2 ed entrare in un luogo fuori dal tempo: la voce di Frida accompagnerà il visitatore nel giardino di Casa Azul e inizierà a raccontare dell’abitazione, della sua vita e dell’incidente che la segnò per tutta la vita, oltre che del burrascoso rapporto di coppia con Diego Rivera e dei quadri che l’hanno resa celebre.

Sarà possibile accedere alla mostra dal 9 al 20 novembre ai seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30;
  • il 12 e 19 novembre dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 20.30;
  • il 13 e 20 novembre, dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 21.00

È necessario prenotarsi alla visita al seguente link: https://www.colonneshoppingcentre.it/frida-kahlo-vr-experience-2022/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha