Handmade ArtistinAction 2.0 - Sandro Greco

IL GIOCO E L’ARTE di SANDRO GRECO a Lecce

IL GIOCO E L’ARTE di SANDRO GRECO

Il 9 novembre alle ore 19:00, negli spazi della Fondazione Palmieri di Lecce, ex chiesa di San Sebastiano, verrà inaugurata la mostra-installazione Il gioco e l’Arte, di Sandro Greco.
Sandro Greco opera in campo artistico da oltre sessant’anni, durante i quali ha attraversato quasi tutte le tendenze più innovative di questo periodo, ma sempre con assoluta leggerezza e una buona dose di ironia, senza mai identificarsi con nessuna di esse. Alla base della sua ricerca c’è una concezione totalizzante dell’arte,la quale deve liberarci dai condizionamenti e dalle convenzioni della vita quotidiana, sviluppando la sensibilità e l’immaginazione per rendere più fruibile umanamente la realtà. Non a caso nei suoi scritti ricorre così spesso il motivo del “gioco” che, proprio come l’arte, permette all’uomo di sentirsi veramente libero e creativo e di restare sempre bambino, il che, secondo Sandro Greco e secondo noi, rappresenta un”grandissimo dono”.

Durante i dieci giorni di mostra, che chiuderà il prossimo 19 novembre, sono previste incursioni artistiche e sorprese che coinvolgeranno attivamente il pubblico rendendolo partecipe, proprio come previsto in tutto il progetto della rassegna Handmade | Artists in Action.02, di cui la mostra fa parte, curato da Fernando Perrone [LaboratorioTracceFactory] .

Il progetto, il cui filo conduttore è il fatto a mano e quindi i materiali peculiari del nostro territorio, (Pietra, Carta, Ferro, Argilla) rientra nel calendario degli eventi di Lecce 2015, Capitale Italiana della Cultura, si protrarrà fino al 31 dicembre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha