improjunior - corso di teatro per bambini e ragazzi al Must di Lecce

IMPROJUNIOR ogni venerdì al Must di Lecce

Un corso di improvvisazione teatrale per bambine e ragazzi dai 7 ai 17 anni

La Scuola Improvvisart di Lecce presenta Improjunior, corsi di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni (divisi per fasce d’età)!

Mercoledì 25 novembre, alle ore 18:30, si terrà una LEZIONE PROVA introduttiva al corso, che inizierà poi a partire dal 4 dicembre tutti i venerdì allo stesso orario presso il Must Museo storico della città di Lecce.

12244622_946828765402326_7351165459479938479_o

L’Improvvisazione teatrale è uno dei modi migliori per crescere, imparare e divertirsi.
Attraverso l’improvvisazione si sviluppano la fantasia, la creatività e l’ascolto verso gli altri e verso se stessi, aumenta la fiducia nelle proprie capacità, si sottolinea l’importanza fondamentale del gioco di squadra, si migliorano le proprie capacità espressive ed inoltre si esplora il proprio universo emotivo. Ed il tutto giocando e divertendosi!

L’improvvisazione teatrale è strumento per “giocare al teatro” ma anche motore per liberare la fantasia; i ragazzi imparano l’importanza del gruppo come unica entità per costruire insieme storie, conoscono le loro naturali attitudini che diventano strumento di gioco e di scambio.
L’obiettivo fondamentale del percorso è lo sviluppo della capacità dell’allievo di costruire e/o trasformare storie, intrecci, personaggi e di sperimentare le strade percorribili in qualsiasi momento dell’atto creativo attraverso:

• Uso della voce
• Stimolo, ricerca e sviluppo dei meccanismi creativi sia attraverso la parola, più legata alla mente e alla razionalità, sia attraverso il corpo più istintivo e profondo
• Ricerca e costruzione dei personaggi
• Analisi delle strutture e degli schemi di base dell’improvvisazione
• Creazione collettiva, sviluppo narrativo e drammaturgico dell’improvvisazione.

E’ richiesto abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Alla fine del corso i partecipanti metteranno in scena una performance interamente improvvisata.

Per info: 328.7686080. www.improvvisart.com lab@ledalaboratori.it
40€/mese