Descrizione

Il Complesso museale di San Francesco della Scarpa è un bellissimo spazio espositivo situato presso l’ex Convitto Palmieri di Lecce che ospita periodicamente al suo interno mostre temporanee ed eventi culturali.

Negli anni ha ospitato mostre ed esposizioni temporanee come “Echi caravaggeschi in Puglia”, “Sotto il Vesuvio di Andy Warhol”, “Valerio Adami. Opere (1971-2010)”, fino alla più recente Retrospettiva su Edoardo De Candia “Amo.Oro.Odio” e alla  prima esposizione antologica sulla vita e la carriera musicale di Tito Schipa intitolata “Tito Schipa – L’usignolo di Lecce”.

• Indirizzo Via Giuseppe Palmieri 6
  • Telefono
  • Categoria/e #Arte, Fare una passeggiata all'aria aperta, Gli edifici storici, Vedere delle mostre temporanee, Visitare nei dintorni il centro storico
  • Luoghi #Lecce