• Mamma
  • MACMa
  • MaCMa

Descrizione

Il MACMa Museo Arte Contemporanea di Matino è un Polo di produzione artistica, culturale e ricerca, dedicato all’Arte Contemporanea, luogo di esposizione e sperimentazione, promotore di numerose e multidisciplinari attività.

Il museo ospita una collezione permanente di Poesia Verbo-Visiva italiana dagli anni ‘60 ad oggi, rappresentativa delle diverse tendenze di questa neoavanguardia. I percorsi fruibili sono sempre dinamici e sperimentali: poesia visiva, sonora, nuova scrittura, poesia visuale, mail art.

Un ala del Museo, inoltre, è dedicata all’artista matinese Luigi Gabrieli Pittore di talento, innovatore e rinnovatore.

Sede del Museo la grande opera architettonica del Palazzo Marchesale “Del Tufo” di Matino, una struttura imponente composta da circa quaranta stanze, erette sulle preesistenti cave di tufo, impreziosita da un giardino pensile e due cortili.

• Indirizzo Piazza S.Giorgio, Matino
  • Telefono +39 0836 234502
  • Emailinfo@macmatino.it labconceptsrl@gmail.com
  • Sito webhttp://macmatino.it