Descrizione

Il MAFF, Museo Archeologico di Francavilla Fontana nasce per esporre la storia di Francavilla Fontana e della Piana brindisina. Attraverso i reperti archeologici provenienti da Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Mesagne e Brindisi, e grazie ad una serie di illustrazioni e ricostruzioni tridimensionali appositamente realizzate, il MAFF interpreta e racconta alcuni dei momenti fondamentali della storia di questo territorio, dal Paleolitico all’età moderna. Le sale espositive, allestite al piano nobile di Castello Imperiali, sono organizzate in ordine cronologico: il percorso inizia con le fasi più antiche della storia dell’uomo in Puglia, prosegue con l’età ellenistica e romana e si conclude con il racconto della nascita del borgo di Francavilla in età medievale e dei successivi sviluppi in età moderna, quando il destino della città si incrocia con quello di un’importante famiglia genovese: gli Imperiali.

Il costo del biglietto di ingresso al Museo è di € 2,00 a persona. Per gli alunni in visite guidate, compresi i docenti e gli accompagnatori è previsto un costo ridotto di € 1,00 a persona.

Il museo è aperto

• Lun solo su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
  • Mar solo su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
  • Mer solo su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
  • Gio solo su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
  • Ven solo su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
  • Sab 10,00 |12,00 e 16,00| 20,00
  • Dom 10,00 |12,00 e 16,00| 20,00