• pugliamusei_quoquo (5)
  • pugliamusei_quoquo (6)
  • pugliamusei_quoquo (3)

Descrizione

In un ex-magazzino di tabacchi costruito tra gli anni ’30 e ’40 del ‘900, le cucine della tradizione e quelle di ricerca si incontrano attraverso percorsi di archeologia dei sapori e attività di restauro enogastronomico per dar vita al Quoquo Museo del Gusto.

Guidati dalla passione e  dalla competanza della direttrice Titti Pece, i visitatori hanno la possibilità di di guardare, assaporare e toccare i beni culturali enogastronomici della terra salentina: un vero e proprio viaggio sensoriale!

Dotato di cucina ma anche di cineteca e biblioteca specializzate sul tema del cibo, il museo propone mostre ed eventi a tema, laboratori e percorsi di degustazione anche personalizzati. Al suo interno sono presenti una vasta selezione di testi sulla cultura enogastronomica a cura della casa editrice Moscara Associati Ed. e una galleria in cui sono esposte le opere di Giancarlo e Marcello Moscara.

Scopri qualche buon motivo per visitare questo museo

secondo Chiara Pascali

• Indirizzo Via Santo Elia, 53, 73016 San Cesario di Lecce LE
  • Telefono 0832 205309; 380 755 8512
  • Emailinfo@quoquo.it
  • Sito webwww.quoquo.it
  • Categoria/e #Enogastronomia, Bere un caffè, Comprare qualcosa di buono o bello, Contemporaneo, I piccoli musei, L'archeologia, L'archeologia industriale, L'enogastronomia, La grafica, Le storie delle persone, Vedere delle mostre temporanee, Viaggiatore
  • Luoghi #La Valle della Cupa

Il museo è aperto

• Il museo è temporaneamente chiuso.

Ottieni le indicazioni

Per una cucina da amare
dal 28 FEB al 25 APR
PER UNA CUCINA D’AMARE

PER UNA CUCINA D’AMARE: il primo corso di cucina con itinerari in azienda inclusi e percorsi di gusto

Per una cucina è il primo corso di cucina itinerante nato dalla collaborazione tra il QuoquoMuseo del Gusto di San Cesario e la chef Alessandra Moschettini.