Keziat_MAT

Keziat “La città delle donne e altre storie”

La mostra è una personale dell’artista pugliese Keziat che rende omaggio alla visione onirica di Federico Fellini e alla figura di Andrea Pazienza autore del manifesto del film dal quale, in parte, il titolo di questa mostra è ripreso.

Keziat - La città delle donne e altre storie

Keziat – La città delle donne e altre storie

Domenica 21 febbraio 2016 alle ore 18:30 presso il MAT, Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo di Foggia verrà inaugurata alla presenza del Sindaco Francesco Miglio, dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino e dell’artista Keziat, l’esposizione “La città delle donne e altre storie”, a cura di Elena Antonacci, direttrice del MAT.

“Disegni su carta, tela, realizzati con la semplicità di una biro, video animazioni e video installazioni che hanno come filo conduttore la presenza costante di osservatori mediatici, sono soltanto alcune delle modalità espressive attraverso cui Keziat snoda e rivela il suo ‘racconto magico’. L’opera di Keziat è la visualizzazione di un mondo in cui coesistono differenti realtà, a volte contraddittorie, che si manifestano spesso mascherate tanto da apparire, a uno sguardo superficiale, perfettamente logiche e naturali. Nella volontà di non definire precise congiunzioni la visionarietà dell’artista spazia in ogni dove, scandaglia i nascondigli dell’animo, si propaga e supera i confini del probabile, fonde e confonde, reale e sovrannaturale, esperienza e fantasticheria, realizza un legame possibile in cui la fantasia è cosi vera e il mondo dell’immaginazione si conferma mondo dell’eternità”. Amalia Di Lanno
Si tratterà del primo degli appuntamenti espositivi previsti dal ciclo internazionale di mostre personali intitolato Hybrids (con testo critico unico curato da Amalia di Lanno) che da febbraio girerà il Mondo, arrivando in diverse città fino al prossimo mese di ottobre.

La sua prima tappa terminerà con il finissage della mostra personale di Keziat domenica 3 aprile alle ore 19:30 con la performance Ore Vesnas.

Hybrids è un progetto Violipiano Visual, realizzato in collaborazione con il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, il Comune di San Severo, la Società Dante Alighieri di Miami (Usa), il Consolato d’Italia a Miami (Usa), il Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma), il Comune di Frascati (Roma), l’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Orario visita:
Lun – Ven 9.00 -13.30/17.30 – 20.30
Sab. 18.00 – 21.00
Dom. 10.30 – 13.30/18.00 – 21.00
ingresso gratuito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha