La Grotta dei Cervi 45° anniversario

La Grotta dei Cervi 45° anniversario dalla scoperta al Museo Faggiano.

La Grotta dei Cervi a Porto Badisco, fu scoperta il 1-2-1970, dal gruppo speleologico salentino “P. de Lorentiis”, I.Mattioli, S.Albertini, R.Mazzotta, E.Evangelisti e D.Rizzo si trovarono davanti al complesso pittorico del neolitico più imponente d’Europa. La Grotta attualmente non è accessibile al pubblico ma è possibile vedere una ricostruzione virtuale al Museo provinciale S. Catromediano.

Domenica 1 febbraio alle ore 18,30 presso il Museo Faggiano, inizierà la manifestazione “45° anniversario dalla Scoperta della Grotta dei cervi 1970-2015″ con l’intervento della Prof. Marisa Grande sul tema ”Dai simboli universali della Grotta dei Cervi di Porto Badisco alla scrittura”. Inoltre fino all’8 febbraio, potrà esser visitata, sempre all’interno del Museo, un’esposizione fotografica documentale e ricostruzione delle grotte in diorami realizzati dall’Associazione Amici del Presepe di Lecce.

Il programma completo della manifestazione è consultabile qui.