Laboratorio di costruzione di una maschera sumera al Must

Laboratorio di costruzione di una maschera sumera

Nell’ambito delle attività didattiche del Must – Museo Storico della Città di Lecce, LedA promuove il laboratorio di costruzione di una maschera sumera, sul tema del carnevale! I bambini, dai 6 ai 12 anni, impareranno a realizzare un’autentica maschera sumera lasciandosi ispirare dagli acquerelli e dagli inchiostri e dalle magiche atmosfere dell’epopea del re Uruk. Il laboratorio rientra infatti all’interno della mostra dedicata alla storia più antica ed affascinate dell’umanità, quella illustrata nel libro d’arte Gilgamesh, l’epopea del re di Uruk, esposta nella Sala Archi del MUST. Accanto al valoroso Gilgamesh e al suo fidato compagno d’avventure, Enkidu, i bambini incontreranno, nella foresta dei cedri, colma di trappole ed insidie, l’orco Humbaba per poi imbattersi nella bramosa Isthar, dea dell’amore e della guerra, e il temibile Toro del Cielo, che sprigiona fuoco e veleno. Accompagnati dalla narrazione, e dal supporto dell’audiolibro, si spingeranno così sino alla montagna del Lontano, per vivere un’avventura nel regno dei morti, incontrare il leggendario e saggio dio Utnapishhtim ed infine tuffarsi in fondo al mare, alla ricerca di un’alga miracolosa.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

E’ gradita la prenotazione

8 Febbraio – 17:00-19:00