Laboratorio di degustazione sensoriale

LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE SENSORIALE al Museo e Castello di Gioia del Colle

LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE SENSORIALE

Sabato 17 ottobre presso il Museo e Castello di Gioia del Colle si terrà un “Laboratorio di degustazione sensoriale” a cura di Slow Food (sezione “Gioia del Colle Terra del Primitivo”) .

La serata si aprirà alle ore 17.00, con la visita al Museo e al Castello. A seguire, a partire dalle ore 18.00 e fino alle 19.15, laboratorio di degustazione sensoriale di capocollo e di vino.
Le degustazioni saranno introdotte e commentate dagli esperti di Slow Food che si soffermeranno in particolare sull’importanza delle piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, sul recupero degli antichi mestieri, sulle tecniche di lavorazione e sulla valorizzazione dei territori.

L’evento è stato realizzato da Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con l’associazione “Slow Food” sezione di “Gioia del Colle Terra del Primitivo”, Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca e l’azienda vinicola Vignaflora, con il suo vino Puglia IGT Rosato Susumaniello “Tre Tomoli Rosa 2014”
Info e costi: 0803491780

E’ consigliata la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha