Le stanze di Pinter

Le stanze di Pinter

“Le stanze di Pinter” – Spettacolo di fine laboratorio

Improvvisart presenta “Le stanze di Pinter – breve viaggio nell’universo di Harold Pinter”, spettacolo teatrale con gli attori di Improvvisart a cura e con la regia di Fabrizio Saccomanno.

Martedì 12 luglio alle ore 21:00  negli spazi del Chiostro del MUST di Lecce, un omaggio teatrale dedicato al mondo di Harold Pinter, drammaturgo, regista, attore, sceneggiatore e poeta britannico, premio Nobel per la letteratura nel 2005.
Lo spettacolo è il risultato a di un percorso teatrale durato nove mesi, durante il quale gli attori si sono confrontati con i testi del geniale drammaturgo inglese e hanno lavorato sulla creazione del personaggio, focalizzando l’attenzione sul meraviglioso universo di Harold Pinter, approfondendo la verticalità dei personaggi e la profondità del teatro dell’assurdo.
Gli attori in scena attraverseranno con differenti modalità alcuni tra i più celebri capolavori, nonché più apprezzati, di Pinter, con brani tratti da “Calapranzi”, “Tradimenti”, “La serra” e “Il bicchiere della staffa”. Personaggi ambientati negli anni ‘60/’70 ma attualissimi, che si muovono in ambienti e situazioni surreali e che regalano emozioni contrastanti, tra la risata e la commozione.
Verrà portato in scena il potere, la sua ostentazione e il timore di esso, nelle sue infinite declinazioni.

Chiostro del Must – Museo Storico di Lecce, via degli Ammirati 11
Ingresso € 5,00.
Prenotazioni al 328.7686080. Evento con posti limitati.
www.improvvisart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha