Libri e yoga-parole in movimento

LIBRI E YOGA: PAROLE IN MOVIMENTO al Must di Lecce

LIBRI E YOGA: PAROLE IN MOVIMENTO

Dal 14 novembre alle 18:00 al 19 dicembre alle 19:00 presso il Must-Museo Storico della Città di Lecce l’associazione LedA organizza Libri e yoga: parole e movimento, un progetto rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, di Simona Schiano di Coscia, giornalista e yogini (presidente dell’ass. cult. Connessioni u m a n e membro della European Yoga Federation) e Melania Longo, mediatrice museale e responsabile dei Servizi Educativi del Must in collaborazione con il Centro sportivo MUV.

Lo yoga per bambini è un’attività fisica dolce ed equilibrata in grado di apportare benefici profondi sia sulla gestione delle risorse psico-fisiche che sul benessere posturale.

Da un lato riequilibra la sfera psico-emozionale, dall’altro asseconda la naturale esigenza di un corpo in crescita di muoversi, flettersi, interrompersi, mettersi alla prova.

La casa, l’albero, l’amicizia, l’ascolto, il sogno, il viaggio sono le parole da cui si partirà per far incontrare la narrazione delle storie con esercizi posturali e respiratori dell’antica disciplina indiana.
Parole ma anche temi interiori importanti nella vita di relazione dei bambini la cui scoperta sarà accompagnata dalla lettura animata di albi illustrati a tema, selezionati dalla ricca collezione di libi d’arte per ragazzi del Must.
Simona Schiano di Coscia, per anni consulente nella comunicazione e giornalista, oggi praticante di discipline e culture orientali, segue un filo conduttore che definisce Logoyoga © dove mente e corpo sono osservati in profonda relazione tra loro: concetti, immagini e parole adoperate possono determinare stati fisici ed emozionali, e viceversa. In un lavoro corporeo, pertanto, vale sempre la pena prendersi cura anche dei pensieri.

Sarà possibile prendere parte agli incontri, il 14- 21- 28 novembre e 5- 12- 19 dicembre, dalle 18 alle 19
Iscrizione: 10 euro a lezione
Info e prenotazioni: lab@ledalaboratori.it; 3938438170.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha