culturista bibliolab

Culturista Bibliolab presenta l’audio-libro “La cultura dei tao” al Museo Civico Messapico di Alezio

Nuovo appuntamento al Museo Civico Messapico di Alezio per #pugliaopenday2015. Sabato 22 Agosto dalle 20.30 alle 23.00 il museo ospiterà MAURO MARINO e FEDERICA NASTASIA che nell’ambito de IL LIBRO SUL CUSCINO presenteranno l’audio-libro “LA CULTURA DEI TAO”, di ANTONIO LEONARDO VERRI, Spagine – Edizioni Fondo Verri.

Mauro Marino, fondatore e responsabile del Fondo Verri di Lecce, e Piero Rapanà, co-fondatore, hanno voluto porre all’attenzione di studiosi, intellettuali, lettori, il “pensiero” del poeta, scrittore e operatore culturale salentino Antonio Leonardo Verri.
Un lavoro che mostra il continuo dialogo tra il mondo contadino e la terra, l’essenziale realtà, a volte amara, altre magica.
“La Cultura dei Tao” – il testo che Spagine – Edizioni Fondo Verri ripropone come audio-libro – è stato pubblicato la prima volta nel maggio del 1986, ad introduzione del catalogo della mostra fotografica itinerante “La cultura contadina”.La cultura dei Tao è un testo fondante per chi vuole conoscere la materia visionaria di quest’uomo nato in questo Sud d’Oriente, a Caprarica di Lecce il 22 febbraio 1949. Il 9 maggio del 1993, un incidente stradale lo tolse alla vita e alla sua famiglia e ai suoi tanti sodali, divenuti orfani di quel “Naviglio” che tutto poteva contenere. Lo tolse alla Madre – la Mar – celebrata nella Cultura dei Tao – nell’incessante dialogo che fa la terra culla del “cercare”.La riedizione del prezioso testo introdotto da Eugenio Imbriani, unitamente ad un cd-audio registrato e sonorizzato da Valerio Daniele per le voci degli attori Angela De Gaetano, Simone Giorgino, Simone Franco e Piero Rapanà e della cantante Alessia Tondo, nasce con l’intento di tenere viva l’attenzione su Antonio Leonardo Verri.info e contatti:

info e prenotazioni: 3333661223
luca.congedo@gmail.com
culturista.bibliolab@gmail.com
Facebook “Culturista Bibliolab”
Twitter “@CulturistaBlab”
Instagram “culturista.bibliolab”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha