museo Cavoti galatina puglia musei

MUSEO IN PROGRESS – Aperture straordinarie al Museo Civico “P. Cavoti” di Galatina

Per la stagione estiva il Museo civico Pietro Cavoti di Galatina apre le porte in via del tutto eccezionale. Allo stato attuale il museo è infatti chiuso alla fruizione pubblica per il completamento dei Lavori di riqualificazione e valorizzazione. L’attività di apertura straordinaria consentirà l’apertura tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00, con possibilità di visite guidate anche a tema. Sarà possibile visitare ed apprezzare il Fondo Cavoti, con gli straordinari acquerelli sulla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria e le sferzanti caricature del Prof. Pietro Cavoti e la Sala dedicata al fenomeno del Tarantismo con le donne-ragno del Maestro Luigi Caiuli. Si potranno inoltre, ancora ammirare, per tutto il periodo estivo, le opere del celebre scultore leccese Eugenio Maccagnani (1852-1930) custodite fino a qualche settimana fa nei depositi del museo ed ora rese fruibili nell’ambito del percorso espositivo. Un’occasione da non perdere per i tanti visitatori e turisti che arrivano in Città e non solo. Per gruppi di minimo 5 persone è possibile visitare il museo su prenotazione anche il sabato e la domenica.

Info & Prenotazioni

Museo civico Pietro Cavoti