Per una cucina da amare

PER UNA CUCINA D’AMARE al QuoquoMuseo del Gusto di San Cesario

PER UNA CUCINA D’AMARE: il primo corso di cucina con itinerari in azienda inclusi e percorsi di gusto

Per una cucina d’amare è il primo corso di cucina itinerante organizzata dal QuoquoMuseo del Gusto di San Cesario in collaborazione con la chef Alessandra Moschettini.

Dal 28 Febbraio 6 week-end in 6 aziende del settore agroalimentare del territorio salentino e 6 laboratori di cucina, un gustoso connubbio da non farsi sfuggire, soprattutto per gli appassionati del gusto genuino.

“COME FUNZIONA

Il sabato mattina (ore 10-13) si va tutti in escursione in un’azienda (con pulmino o in auto secondo la distanza e l’organizzazione decisa di volta in volta).

La domenica pomeriggio (ore 16-20) si partecipa ai laboratori al QuoquoMuseo del Gusto dove con i prodotti di eccellenza trovati in azienda prepareremo e degusteremo tre pietanze: una tratta dalla storia della gastronomia e dal firmamento degli chef stellati, una dalla tradizione regionale e infine la terza dall’ispirazione e dalla creatività del momento frutto delle esperienze condivise.

IL PROGRAMMA

– IL WEEK-END DELLA PASTA con visita all’Antico Pastificio Benedetto Cavalieri di Maglie.

– IL WEEK-END DELLA BIRRA con visita al Birrificio artigianale B94 di Cavallino.

– IL WEEK-END DELL’AGRICOLTURA BIODINAMICA con visita all’Azienda Agricola Biodinamica Le Lame di Cutrofiano.

– IL WEEK-END DEL VINO con visita all’Azienda vitivinicola Candido di San Donaci.

– IL WEEK-END DEL CAFFE’ con visita all’Azienda Quarta Caffè di Lecce.

– IL WEEK-END DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA con visita all’Azienda agricola Donna Olerìa a Monteroni di Lecce.

E siccome un corso di cucina così buono e bello non può finire così, senza un finale travolgente,ecco la sorpresa finale:
il 25 aprile una grande cena, un po’ social e molto condivisa.

Sicuramente istruttiva, sicuramente divertente, ma non diciamo altro per ora altrimenti che sorpresa è?”

Per maggiori informazioni sull’apputamento “Per una cucina d’amare” cliccare qui