ulisse di Joyce

L’Ulisse di Joyce al Museo Messapico di Alezio

Ritornano gli appuntamenti di Puglia Open Days 2015 al Museo Civico Messapico di Alezio. Il 10 Agosto il museo farà da cornice ad uno spettacolo teatrale in musica I viaggi di Mr. Bloom ispirato all’Ulisse, opera monumentale dello scrittore irlandese James Joyce. Ad allietare il pubblico saranno i Buskers trio leccese che da anni coltiva con successo la passione per la musica e la cultura tradizionale irlandese: Giancarlo Picci la voce recitante, Luca Congedo al tin whistle & flute e Vincenzo Urso per voce & chitarra. Lo spettacolo permetterà di andare alla scoperta della terra d’Irlanda, attraverso le pagine del romanzo che ha rivoluzionato la letteratura del Novecento; un viaggio epico lungo le strade di Dublino, con gli occhi del protagonista Leopold Bloom, eroe moderno di una società alla deriva, ricca di contraddizioni e tormenti.

L’evento è organizzato da Akra Japigia nell’ambito delle attività del Sac Salento di Mare e di Pietre.

Ingresso gratuito. Inizio ore 21.00.

info e prenotazioni: 3333661223
luca.congedo@gmail.com