“La Crita è Mia!” – Incontro e workshop al Museo della Ceramica di Cutrofiano

A partire dalle ore 10 di sabato 7 gennaio, presso il Museo della Ceramica di Cutrofiano si terrà l’incontro con l’autore e il workshop di argilla dal titolo “La Crita è Mia! On Material and Materiality”.

Curato da Vessel e in collaborazione con Associazione Ramdom, l’incontro segna la fine della residenza artistica di Raghad Saqfalhait, l’artista selezionata da Vessel Art Project per lo scambio di residenze del programma Soli Futures presso KORA – Centro del Contemporaneo. Dopo sei settimane in residenza, l’artista condividerà il suo lavoro di ricerca sulla geografia dell’argilla in connessione con l’evoluzione culturale, sociale, economica e urbana di Cutrofiano e del suo territorio. 

Durante l’incontro, l’artista dialogherà con il Dott. Salvatore Matteo (ex-direttore del Museo della Ceramica di Cutrofiano) e il Dott. Francesco Meo (direttore scientifico del Museo Diffuso di Borgo Terra e del Parco Archeologico di Muro Leccese).

A seguire, un workshop di argilla con il ceramista Donato Colì porterà alla realizzazione di una scultura collettiva che verrà donata al museo.

Il workshop è destinato ad adulti e ragazzi e partire dai 14 anni.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 3271460500 o su museobibliotecacutrofiano@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    captcha