Natale al Castello Carlo V di Lecce 2019

Continuano le aperture nelle aree di pertinenza della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto del Castello Carlo V di Lecce a cura di Swapmuseum e The Monuments People.

Durante il periodo natalizio da giovedì 26 dicembre fino al 6 gennaio (1 gennaio escluso), ritornano le aperture giornaliere alla scoperta del Castello Carlo V e le sue storie, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Grazie alla collaborazione con la Proloco di Francavilla Fontana, il Natale al Castello 2019 si arricchisce di guide abilitate in abiti d’epoca per arricchire l’esperienza in un emozionante viaggio nella storia di uno dei luoghi simbolo della città.
La visita partirà dal punto accoglienza allestito nella Piazza d’armi del Castello.
Le aree interessate dalle visite comprendono i seguenti punti di interesse: cappella di S. Barbara, prigioni, Museo della cartapesta, gallerie sotterranee, camminamenti di ronda e sala multimediale.

Costo visita castello 5 euro
Aperti tutti i giorni:
– dalle 10 alle 13 (10, 11, ultimo ingresso ore 12)
– dalle 16 alle 19 (16, 17, ultimo ingresso ore 18)

L’apertura di questa ampia porzione del Castello ha l’obiettivo di acquisire i dati necessari a costruire e tarare nuove modalità di valorizzazione e gestione del bene così da poterlo inserire a pieno titolo nel ricco e articolato patrimonio della città, per questo motivo sarà inoltre possibile prenotare una visita speciale tra città e Castello “Attraverso la città nel segno di Carlo V” per immergersi nella storia medievale di Lecce dall’età normanna alla corte degli Orsini del Balzo, fino alla visita dei luoghi che testimoniano il grande progetto di fortificazione della città voluto da Carlo V e realizzato da Gian Giacomo dell’Acaya.

Per info e prenotazioni:
Info:+39 3357009614;
info@swapmuseum.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    captcha