The cinema show - finissage

The Cinema Show Finissage al Must di Lecce

Domenica 17 gennaio alle 18.30 il MUST – Museo storico Città di Lecce propone il finissage della mostra “The Cinema Show. Fotografie dalla collezione della Galleria Civica di Modena”. Un allestimento di circa 90 opere curate da Daniele De Luigi e Marco Pierini, dedicato all’immaginario cinematografico.

Un percorso espositivo che abbraccia un secolo di cinema: foto di scena, scatti che testimoniano la vita pubblica e carpiscono momenti privati d’interpreti e direttori, ritratti in posa delle dive e dei divi, costituiscono i soggetti privilegiati del racconto espositivo.

Thais

Thais

Per l’occasione la musica del Quartetto d’Archi Florilegium allieterà la serata con un programma musicale interamente incentrato sulle più celebri colonne sonore scritte da Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani e Luis Bacalov. Il tutto sarà coronato da una degustazione di vini della Cantina Castello Monaci.

Sarà inoltre possibile acquistare il catalogo della mostra a 8,00 euro, anziché a 12,00.

Ingresso gratuito al Museo dalle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    captcha